Home News Campagna Phishing con falsi F24 veicola malware Zeus/Panda

Campagna Phishing con falsi F24 veicola malware Zeus/Panda

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 1 minutes Leggi
A+A-
Reset

La Polizia Postale ha pubblicato un informativa in merito ad una campagna phishing in atto con allegato un falso modello F24, il quale contiene il malware Zeus/Panda che permette agli attaccanti di controllare il computer infettato e rubarne i dati ivi compresi le credenziali bancarie, indirizzi email, PEC e simili: questi ultimi dati sono usati per diffondere a sua volta l’infezione ad altri computer. 

Nello specifico si tratta di un trojan bancario, a questo riguardo quindi è sempre opportuno prestare molta attenzione alle email che riceviamo e se abbiamo dubbi scansioniamo l’allegato separatamente con il nostro antivirus o eseguendone l’upload su siti come virustotal.

Approfondimenti: Postale: attenzione alle false mail dell’Agenzia delle Entrate

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.