Ecco la lista delle funzionalità rimosse con la versione 21H1

Ecco la lista delle funzionalità rimosse con la versione 21H1

La nuova versione di Windows 10 è arrivata, Ecco la lista delle funzionalità rimosse con la versione 21H1. Vediamola insieme

Edge, Internet Explorer e WMIC

Come abbiamo visto con le precedenti release, è normale che ci siano nuove introduzioni di funzionalità e rimozione di quelle ormai obsolete o non più usate dagli utenti.

21h1

Le nuova funzionalità introdotto riguardano infatti il supporto multi-camera per Windows Hello, che utilizzerà le webcam esterne oltre a quelle integrate e ulteriori miglioramenti/correzioni riguardanti la sicurezza del sistema e la strumentazione WMI.

Le funzionalità rimosse o deprecate invece sono:

  • Microsoft Edge Legacy è rimosso definitivamente dal sistema, il vecchio browser Microsoft non è più supportato o mantenuto da Microsoft ed è stato completamente rimpiazzato dal nuovo browser basato sul progetto Chromium, com’è noto ormai da tempo. Le migliorie presenti nel nuovo Edge sono tantissime ed è ormai un browser moderno e all’avanguardia.
  • Internet Explorer 11 non è più supportato e da giugno 2022 non avrà più alcun supporto. Sarà possibile, ad ogni modo, usare la modalità Internet Explorer nel nuovo Microsoft Edge.
  • La linea di comando di strumentazione di Windows (WMIC) non è più supportata quindi non si potrà usare questo strumento da riga di comando. Al suo posto è stato introdotto un cmdlet dedicato in Powershell.
  • La sincronizzazione delle impostazioni è considerata deprecata e, probabilmente, sarà rimossa nelle future versioni di Windows 10
Leggi anche  Windows Update: come disattivare il pulsante per la verifica degli aggiornamenti

Condividi questo articolo:

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]

Lascia un commento