Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 1,1K Guarda 1 minutes Leggi

Dopo gli aggiornamenti del 12 maggio sono sorti dei problemi, vediamo il BUG: Problemi di connessione con Teams/Outlook o Onedrive for Business e come risolvere temporaneamente.

Problemi noti a Microsoft

Attualmente i problemi riscontrati da diversi utenti nei forum (e attraverso la telemetria, come riporta Microsoft) riguardano il mancato accesso a Microsot Teams, ad Outlook o a Onedrive for Business.

In risposta al mancato accesso l’utente potrebbe vedere un messaggio di errore con il codice 80080300 o un messaggio generico di impossibilità nel completare l’operazione.

Microsoft è al corrente del problema e sta lavorando per un fix. In attesa è possibile applicare un workaround già noto con i precedenti bug riscontrati con Outlook.

Workaround temporanei

Il primo tentativo è quello di riavviare il sistema forzando il ricaricamento delle applicazioni con il seguente comando:

shutdown /r /f /t 00

in alternativa, come consigliato da Microsoft, è possibile provare a riavviare le app. Noi consigliamo, in aggiunta, di forzare un roolback alla versione precedente in questo modo:

  • Premere i pulsanti WIN + X
  • aprire powershell come amministratore quindi digitare “cmd”
  • ora digitare cd “C:\Program Files\Common Files\microsoft shared\ClickToRun”
  • ora digitare officec2rclient.exe /update user updatetoversion=16.0.13901.20462
  • attendere che Office finisca il rollback e chiudere la finestra

Fateci sapere nei commenti se avete riscontrato anche voi questi problemi con Teams, Outlook o Onedrive for Business.

Via: WL

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.