Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 599 Guarda 1 minutes Leggi

Vediamo il FIX: Google Chrome o le sue estensioni crashano a random che si sta manifestando da qualche giorno per diversi utenti del browser di Google.

Problema dovuto da un aggiornamento Google

Per una volta il problema non è causato da Microsoft, infatti recentemente a causa di aggiornamenti molti prodotti Microsoft hanno sofferto di problemi diffusi.

Questa volta il problema è causato dalla versione del browser 90.0.4430.212 rilasciata da Google che, per l’appunto, in alcune configurazioni provoca crash improvvisi delle estensioni o del browser stesso.

Altri sintomi del problema sono l’impossibilità ad utilizzare il browser, il quale è in colore grigio, o l’impossibilità di accedere alle impostazioni. Vediamo come risolvere

3 Modi per risolvere Google Chrome è gestito dalla tua organizzazione

Workaround

La prima soluzione è quella di provare a reinstallare il browser che potrebbe riparare l’errore, in alternativa in attesa che Google rilasci un aggiornamento correttivo è possibile procedere come segue:

Recarsi nel percorso

%LOCALAPPDATA%\Google\Chrome\User Data

quindi cancellare il file “Local state”. Se il problema persiste saremo costretti a cancellare tutta la

%LOCALAPPDATA%\Google\Chrome\User Data

il quale, se eliminata, vuol dire perdere tutti i dati di Chrome, recuperabili se abbiamo acceduto per la sincronizzazione con il nostro account Google, altrimenti dovremmo fare prima una copia di backup.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.