Home Chrome FIX: Google Chrome o le sue estensioni crashano a random

FIX: Google Chrome o le sue estensioni crashano a random

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti

Vediamo il FIX: Google Chrome o le sue estensioni crashano a random che si sta manifestando da qualche giorno per diversi utenti del browser di Google.

Problema dovuto da un aggiornamento Google

Per una volta il problema non è causato da Microsoft, infatti recentemente a causa di aggiornamenti molti prodotti Microsoft hanno sofferto di problemi diffusi.

Questa volta il problema è causato dalla versione del browser 90.0.4430.212 rilasciata da Google che, per l’appunto, in alcune configurazioni provoca crash improvvisi delle estensioni o del browser stesso.

Altri sintomi del problema sono l’impossibilità ad utilizzare il browser, il quale è in colore grigio, o l’impossibilità di accedere alle impostazioni. Vediamo come risolvere

Workaround

La prima soluzione è quella di provare a reinstallare il browser che potrebbe riparare l’errore, in alternativa in attesa che Google rilasci un aggiornamento correttivo è possibile procedere come segue:

Recarsi nel percorso

%LOCALAPPDATA%\Google\Chrome\User Data

quindi cancellare il file “Local state”. Se il problema persiste saremo costretti a cancellare tutta la

%LOCALAPPDATA%\Google\Chrome\User Data

il quale, se eliminata, vuol dire perdere tutti i dati di Chrome, recuperabili se abbiamo acceduto per la sincronizzazione con il nostro account Google, altrimenti dovremmo fare prima una copia di backup.

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento