Problema Digitale Terrestre Canali non visibili

Un argomento non propriamente “informatico”, ma affine ad esso;

Problema riscontrato:
numerosi canali, solitamente le reti RAI o le reti Mediaset, non vengono visualizzate, o meglio, viene indicato l’avviso “Segnale scarso o mancante“, mostrando uno schermo nero.
Anche facendo una risintonizzazione il problema rimane. In questi casi può sembrare addirittura che ci sia un problema sull’antenna…
Invece no! Il problema si risolve reimpostando alle impostazioni di fabbrica il decoder (di solito si trova la voce nel menù principale o nel menù di impostazioni), dopo aver reimpostato dovrebbe partire in automatico la risintonizzazione e…. etvoilà ecco di nuovo i nostra canali preferiti 😀
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]

0 pensieri su “Problema Digitale Terrestre Canali non visibili

  1. Ci sono altri trucchi: selezionare la nazione Germania (vale per il Centro Italia e la Sardegna), oppure Spagna (Nord Italia).
    Un altro trucco per la RAI, è cercare intorno al numero 870 i canali RAI Test. Sono i gemelli “buoni” (funzionanti) degli originali.

Lascia un commento