Pubblicato: Aggiornato il: 1 commenti 720 Guarda 1 minutes Leggi

Da tempo gli Insider lo richiedevano: il supporto ad un tema scuro in Esplora Risorse. 

Siamo stati ascoltati! 

Con la release 17733 di Windows 10 nel programma Windows Insider è stato introdotto il supporto per il tema scuro. L’implementazione di un tema del genere in un elemento come Esplora Risorse ha richiesto diverso lavoro di ingegnerizzazione a causa di interfacce utente Framework che non si collegano in automatico all’infrastruttura “moderna” di Windows 10. 

Come attivarlo

Per attivare il tema scuro bisognerà recarsi in Impostazioni > Personalizzazione > Colori > selezionare l’opzione Scuro sotto la voce Scegliere la modalità predefinita per l’app 

Si tratta ancora di un progetto in fase embrionale: ora ulteriori feedback da parte degli utenti aiuteranno a migliorare ulteriormente l’aspetto del tema e le relative personalizzazioni grafiche. 

Ecco alcune immagini:

dark theme in file explorer
dark theme in file explorer 1
Ecco il video che mostra come abilitare la “dark mode”

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.