Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 515 Guarda 1 minutes Leggi

Google ha introdotto da poco tempo diverse migliorie per il proprio servizio email, per alcuni utenti è possibile abilitare la nuova interfaccia già da oggi: vediamo come. 

Più Ordine e tante funzioni in più 

La nuova interfaccia offre maggiore ordine e permette di accedere dalla stessa finestra a molteplici servizi Google, vediamo prima il modo per attivarla. 

Accediamo a Gmail, quindi cerchiamo l’icona degli ingranaggi in alto a destra > cliccandoci sopra dovremmo trovare, se il nostro account è abilitato, la voce “Prova la nuova versione di Gmail

Vedremo quindi la seguente schermata:

gmailnew01

Da qui scegliamo Avanti ed impostiamo la visualizzazione preferita, al termine avremo la nuova interfaccia pronta all’uso! 

Calendario, note e attività a portata di click

Appena abilitata la nuova interfaccia notiamo che a destra c’è una nuova barra: li troviamo il calendario, le note e le attività il tutto sincronizzato con il nostro account. E’ possibile aprire le relative icone rimanendo nella medesima pagina, avendo così tutto a portata di click. 

Cosa ne pensate? Avete abilitato la nuova interfaccia? La trovate migliorata rispetto al passato? 

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.