Home Android Lollipop, bug nella lockscreen

Lollipop, bug nella lockscreen

da pjtxw
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 3 minutes Leggi
A+A-
Reset

android 5 lock screen 1

Scoperto un nuovo Bug nella lockscreen che permette di bypassare la schermata di blocco e di ottenere pieno accesso a un dispositivo bloccato.
Le versioni di Android interessate includono v 5.0 tramite v 5.1.1 “LMY48M”.

Si utilizza il dialer per i numeri di emergenza per copiare dei caratteri e li si incolla a ripetizione nel campo della password. Poi si apre la fotocamera e si aspetta fino a quando misteriosamente lo smartphone si sblocca.

La vulnerabilità è stata scoperta dalla University of Texas e segnalato al team di sicurezza di Android. Dopo la vulnerabilità di sicurezza Stagefright, Google, Samsung, LG e altri produttori di smartphone Android di recente si sono impegnati a rilasciare aggiornamenti di sicurezza mensili per i loro dispositivi più recenti, nel tentativo di aiutare a prevenire questo tipo di attacco utilizzato.


Di seguito un video che dimostra come sbloccare un telefono con android. Gli utenti preoccupati per l’attacco possono cambiare le loro preferenze lockscreen per una sequenza di sblocco o un codice pin, che può essere lungo fino a 16 caratteri, invece di una password.
Questa non è una novità, infatti in passato anche IOS ha avuto problemi simili.

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.