Home Windows 11 Windows 11: App Controllo Integrità PC installata su tutti i PC

Windows 11: App Controllo Integrità PC installata su tutti i PC

da Alvise C.
0 commenti

Microsoft

5 Common Cat Behaviours And What Th...
5 Common Cat Behaviours And What They Mean
, lentamente, sta installando l’app Controllo Integrità in tutti i computer, lo sta facendo con la KB5005463. L’app. com’è noto, serve a verificare che il sistema soddisfi i requisiti indicati per Windows 11.

A fare la “scoperta” è stata Ghacks che lo ha twittato subito dopo, come si evince qui sotto:

Microsoft svela alcuni dettagli

Microsoft stessa fornisce ulteriori dettagli dalla pagina ufficiale dedicata allo strumento:

Questo aggiornamento installa l’applicazione PC Health Check Windows 10,versione 2004 e successive. Tuttavia, il controllo dell’integrità del PC non verrà installato Windows 11 dispositivi. Controllo integrità PC include la diagnostica per monitorare l’integrità dei dispositivi e la risoluzione dei problemi per migliorare le prestazioni, tutto dalla comodità di un singolo dashboard. 

Le caratteristiche principali includono:

  • Windows 11 idoneità: fornisce un controllo completo dell’idoneità in base ai requisiti minimi di sistema per Windows 11.
  • Backup e sincronizzazione: accedere o creare un account Microsoft per sincronizzare le preferenze dei dispositivi tra dispositivi e configurare Microsoft OneDrive proteggere i file.
  • Windows Aggiornamento: è possibile proteggere il dispositivo eseguendo sempre l’ultima versione di Windows 10.
  • Capacità della batteria: visualizza la capacità della batteria rispetto all’originale per i dispositivi che usano una o più batterie.
  • Archiviazione capacità: visualizzare l’utilizzo dello spazio di archiviazione per l’unità principale che contiene file, app e Windows.
  • Tempo di avvio: gestire i programmi di avvio per migliorare i tempi di avvio.
  • Suggerimenti sull’integrità del PC: fornisce altri suggerimenti per migliorare l’integrità e le prestazioni complessive del PC.

Ad ogni modo, è possibile usare anche altre app per verificare se il proprio sistema è compatibile, sperando che la cosa non diventi troppo invasiva con il tempo.

E’ ovvio che l’app non verrà installata nei sistemi con Windows 11 già installato.

Non perdere questi contenuti: