Come installare in anticipo Windows 10 November Update 2021

Come installare in anticipo Windows 10 November Update 2021

L’aggiornamento Feature Update di Windows 10 si sta avvicinando e, come update che si rispetti, è possibile installarlo in anticipo per poterlo provare in anteprima.

Come installarlo adesso

Successivamente, una volta aderito al programma nel canale di Anteprima (come da immagine sotto), potremmo iniziare la vera e propria installazione dell’aggiornamento di Novembre 2021.

Come installare in anticipo Windows 10 November Update 2021
Canali disponibili nel programma Insider

Per farlo cliccare su Verifica Aggiornamenti in Windows Update, ci verrà mostrata la possibilità di aggiornare a Windows 11 (se il computer rispetta i requisiti), scegliamo di rimanere con Windows 10 e nella parte sottostante comparirà la voce relativa l’installazione del Feature Update Versione 21H2.

L’aggiornamento richiederà poco tempo per essere installato, sarà come installare un semplice aggiornamento cumulativo. Successivamente al riavvio la versione installata risulterà essere la build 19044.1288.

Per non installare ulteriori aggiornamenti sarà possibile rimanere nel canale Versioni di Anteprima oppure, successivamente ,scegliere di uscire dal programma scegliendo la voce “Interrompi la ricezione delle Build di Anteprima” mettendo la spunta sulla voce Attivando questa funzione la distribuzione di versioni di anteprima in questo dispositivo verrà cancellata esplicitamente quando verrà installata la successiva versione principale di Windows 10.

Leggi anche  Windows 11 Come creare un account locale al primo avvio e a sistema avviato

How to get the Windows 10 November 2021 Update final release before anyone else | Windows Central

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento