0 commenti 1,4K Guarda 1 minutes Leggi

Era noto da diverso tempo, ora è ufficiale: Microsoft ha pubblicato la nuova app Controllo Integrità PC per Windows 11, fornendo ulteriori preziose informazioni in merito i test eseguiti.

Appena era stata rilasciata l’app indicava informazioni scarse in merito la mancata compatibilità, creando ulteriore confusione alla già tanto non chiara situazione che si era creata al lancio di Windows 11.

Pubblicata la nuova app Controllo Integrità PC per Windows 11

Infatti i requisiti pubblicati mostravano che erano richieste specifiche come il TPM che, fino a quel momento, non erano tra le priorità per chi acquistava un computer.

La buona notizia è che il TPM è integrato in quasi tutte le CPU presenti in commercio, anche se è da rispettare la lista delle CPU compatibili che Microsoft stessa ha pubblicato.

Pubblicata la nuova app Controllo Integrità PC per Windows 11

Attualmente, come si evince dall’immagine sopra, le informazioni in merito i test eseguiti dallo strumento sono più dettagliati, queste info sono particolarmente preziose in quelle configurazioni dove ad esempio le funzionalità TPM sono presenti ma disabilitate.

Infatti nei sistemi con CPU Intel basterà cercare la voce Intel PTT (Platform Trust Technology) e per AMD la voce AMD PSP fTPM, ove bisognerà impostare la voce Enabled al posto di Discrete.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.