Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 475 Guarda 1 minutes Leggi
Cortana

Microsoft ha annunciato la disponibilità di Cortana per Android

L’assistente personale, finora esclusiva di Windows Phone 8.1 e Windows 10, debutta quindi sul sistema operativo Google e, entro fine anno, arriverà anche su iOS.

Anche su Android è ora possibile sfruttare il servizio Microsoft per inviare un’email, impostare un promemoria, programmare un evento, visualizzare le previsioni del tempo o effettuare una ricerca con Bing. Essendo ancora una beta, alcune funzioni non sono presenti rispetto a Windows phone e Windows 10.
Potete trovare l’APK qui. I requisiti minimi sono Android 4.0 e avere un account Microsoft. Per installarlo bisogna abilitare sulle impostazioni dello smartphone, nella voce sicurezza è abilitare “fonti non riconosciute” permette di installare l’APK scaricato da una sorgente diversa dal Play Store.
Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Privacy Policy Cookie Policy

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.