Home SicurezzaKaspersky Altre catene commerciali negli USA tolgono i prodotti Kaspersky dalla vendita

Altre catene commerciali negli USA tolgono i prodotti Kaspersky dalla vendita

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

La tensione politica tra gli USA e la Russia continua e non accenna a fermarsi: negli ultimi tempi abbiamo sentito parlare molto delle accuse rivolte al software di protezione Kaspersyk, il quale viene accusato di esser usato dai servizi segreti Russi come strumento di spionaggio.

D’altra parte la software security Russa ha sempre negato totalmente questo tipo di accuse. 

Qualche tempo avevamo riportato che l’FBI premeva sul settore privato affinché venga rimosso dalla vendita qualsiasi prodotto Kaspersky, dopo averlo di fatto rimosso da enti e uffici governativi. Questa pressione sta portando i suoi frutti, infatti nell’ultimo mese grosse catene commerciali USA come BestBuy e OfficeDepot ne hanno pianificato la rimozione, proponendo la sostituzione del prodotto con il Mcafee LiveSafe (per OfficeDepot) e la sostituzione con un altro qualsiasi software di protezione (per BestBuy), offrendo il lavoro di rimozione/installazione gratuitamente. 

D’altra parte la Russia non sta a guardare, infatti è notizia recente di aver bannato il famoso sito Linkedin e sembra che anche in futuro altri giganti tech come Facebook e Twitter possano esser bannati nel territorio russo. 

Altri articoli inerenti il caso:

Vedremo come si evolverà la situazione, voi cosa ne pensate? usate anche voi prodotti Kaspersky? 

Via: BleepingComputer.com

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.