Microsoft rilascia la prima ISO di Windows 11

Microsoft rilascia la prima ISO di Windows 11

Finalmente Microsoft ha rilasciato, per la prima volta, la ISO di Windows 11 che permetterà così agli utenti di installare in modo pulito il nuovo sistema operativo.

Ovviamente la ISO è disponibile nel programma Insider, quindi per poterla scaricare bisognerà essere iscritti al programma.

La ISO darà quindi una idea del processo d’installazione che è stato rivisto ed aggiornato, come ad esempio la possibilità di assegnare il nome al pc già in fase d’installazione, cosa che finora non era possibile.

Vediamo come scaricare la nuova ISO

Come scaricare la ISO di Windows 11

Come detto sopra è necessario esser iscritti al programma Windows Insider, successivamente bisogna recarsi in questa pagina dedicata , accedere con il proprio account e selezionare l’edizione di Windows 11 che si desidera scaricare.

Microsoft rilascia la prima ISO di Windows 11

Attualmente è possibile scaricare la build 22000.132 per tutte le declinazioni, una volta scaricata potremmo creare una chiavetta avviabile con Rufus o direttamente masterizzare un DVD.

Leggi anche  Le ultime novità di Windows 10 Insider Preview build 20197

Condividi questo articolo:

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento