Windows 10 October Update bloccato per problemi con driver Intel

Windows 10 October Update bloccato per problemi con driver Intel

L’aggiornamento October Update di Windows 10, rilasciato nuovamente da qualche giorno, è stato bloccato per alcuni PC con specifici driver Intel installati.

Vediamo quali

Driver Grafico Intel – problema audio

Il problema è causato da un driver grafico Intel che gestisce anche la scheda audio, nello specifico le versioni bloccate che causano problemi sono la 24.20.100.6344 e la 24.20.100.6345.

Microsoft consiglia di contattare direttamente la filiale di riferimento per ottenere un file che va a disabilitare la funzionalità che crea problemi, in maniera da poter eseguire l’aggiornamento senza alcun problema. 

mstel

Via: Techdows

Leggi anche  Come interrogare e interagire con il TPM in Windows 10 e Windows 11
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento