Home News Alcune funzionalità de “Il tuo telefono” saranno esclusiva di Samsung

Alcune funzionalità de “Il tuo telefono” saranno esclusiva di Samsung

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

L’app Il Tuo Telefono è una delle più interessanti, questo perché permette di interagire con il proprio dispositivo Android direttamente con Windows 10. Purtroppo però alcune funzionalità saranno esclusiva Samsung, vediamo quali.

Streaming App, sincronizzazione appunti e mirroring screen

Sicuramente la funzionalità più interessante è lo streaming delle app, ovvero la capacità di avviare un’app Android direttamente con l’app Il Tuo Telefono, senza usare lo smartphone.

La sincronizzazione appunti è un altra funzionalità molto interessante, utile sicuramente per chi lavora.

Ma queste funzionalità, compreso il mirroring screen, saranno disponibili SOLO per i dispositivi Samsung e, alcune peculiarità come ad esempio il drag ‘n drop di file diretto da Android/Windows, saranno disponibili solo per alcuni modelli Galaxy selezionati.

Android apps on desktop
Alcune app avviate direttamente nel sistema. Via: WL

Il motivo che sta dietro a questa scelta è presto spiegato: perchè le funzionalità funzionino egregiamente senza problemi, c’è bisogno di una completa armonia fra lo smartphone ed il dispositivo, in quanto dev’esserci un integrazione con il firmware del dispositivo.

Attualmente Microsoft sta lavorando con Samsung in merito, ma speriamo in futuro che ci sia un apertura/collaborazione anche con altri produttori.

Via: WL

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.