FIX Driver MTP installazione fallita con smartphone Android

FIX Driver MTP installazione fallita con smartphone Android

Provando a collegare il dispositivo Android al nostro Windows 10 riscontriamo un errore e lo smartphone non viene riconosciuto. Vediamo come risolvere

Il file INF contiene una sezione non valida relativa all’installazione di un servizio

Il messaggio di errore che visualizziamo è quello del titolo soprastante, indica che sussiste un problema con i servizi multimediali di sistema.

Per far in modo che l’installazione MTP vada a buon fine è necessario indicare manualmente che dispositivo dev’essere installato dal sistema.

FIX Driver MTP installazione fallita con smartphone Android

Per farlo procedere così:

  • Premere i pulsanti WIN + X
  • Aprire la voce Gestione Dispositivi
  • Individuare il dispositivo Android collegato
  • Tasto dx e scegliere Aggiorna Driver
  • Selezionare la voce “Cerca i driver nel computer
  • Dalla lista cercare la voce Driver Multimediali, Audio
  • Scegliere il driver MTP e dare OK

In questo modo il dispositivo MTP dovrebbe essere installato correttamente. Se il problema persiste, non esitate a commentare l’articolo.

Leggi anche  Come bloccare gli aggiornamenti in Windows 10
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]

Lascia un commento