Home Google Gmail assomiglierà a Outlook: Ecco la nuova interfaccia

Gmail assomiglierà a Outlook: Ecco la nuova interfaccia

da Alvise C.
0 commenti 2 minutes Leggi

La nuova interfaccia di Gmail sta arrivando: l’ultima volta che Google ha rinnovato la sua interfaccia è stato ormai diversi anni fa, ora ci sarà un altro cambiamento che la porterà ad assomigliare a Outlook, vediamo che cosa ci attende.

Più ordine e praticità, per pochi

Per ora questa rinnovamento sarà disponibile solo per alcuni utenti che vedranno la richiesta attraverso un pop-up di provare la nuova interfaccia, come da immagine pubblicata da Google.

Gmail assomiglierà a Outlook: Ecco la nuova interfaccia

Dopo aver aderito a provare l’interfaccia rinnovata vedremo questa schermata:

Gmail assomiglierà a Outlook: Ecco la nuova interfaccia

Come si nota sarà possibile gestire ed accedere a diversi servizi Google dalla stessa schermata, come ad esempio la Chat o Meet, molto usato per riunioni o meeting.

La richiesta di provare il nuovo layout sarà inizialmente solo per gli utenti di Google Workspace, dall’8 febbraio in poi sarà mostrato anche agli utenti “normali” (in modo graduale) i quali potranno scegliere se aderire o meno.

L’introduzione definitiva probabilmente sarà per la fine del 2022, dopo i dovuti test da parte di Google per individuare eventuali bug o problemi.

E voi avete già provato la nuova interfaccia? Ditecelo nei commenti!

Via: Google Blog

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.