Oggi Minecraft ha annunciato che Minecraft Education Edition è finalmente disponibile per i Chrome book. Ma vediamo di cosa si tratta.
Ma che cos’è Minecraft Education Edition?
Minecraft Education Edition è una piattaforma di apprendimento basata sul gioco che promuove la creatività, la collaborazione e la risoluzione dei problemi in un ambiente digitale coinvolgente.
Minecraft Education Edition per i Chromebook
Da oggi il famoso gioco di “apprendimento” sbarca anche per i dispositivi che girano con Chrome OS.
Il gioco è disponibile gratuitamente per tutti i possessori di un account Microsoft 365 Education ed è disponibile per Windows, MacOS, iOS e d’adesso anche sui Chromebook.
- Avere come sistema operativo Chrome OS dalla versione 83;
- Avere almeno 500 MB di spazio sul disco liberi per account;
- Avere perr lo meno 4 GB o superiore di RAM;
- Per quanto riguarda la CPU i processori con specifiche tecniche più basse potrebbero riscontrare rallentamenti, si consiglia di chiudere tutte le altre app in esecuzione prima di avviare Minecraft Education;
- Invece bisogna disporre di input supportati coms mouse, trackpad o toch.
In fine segnaliamo che su Chrome OS, al momento, non sono supportatee le funzioni Ephemeral Mode e Kiosk Mode.
Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.
Link download
Fonte Minecraft
Articolo dell’Angolo di Windows