Sempre più sicuri con Windows Defender (o Microsoft Defender)?

Tempo di lettura: 2 minuti

Microsoft Defender ATP sta estendendo le sue funzionalità di protezione a livello di firmware con un nuovo scanner UEFI. Gli attacchi a livello di hardware e firmware hanno continuato a crescere negli ultimi anni, poiché le moderne soluzioni di sicurezza hanno reso più difficile la persistenza e l’evasione di rilevamento sul sistema operativo.

Windows Defender System Guard aiuta a difendersi dagli attacchi del firmware fornendo garanzie per l’avvio sicuro tramite funzionalità di sicurezza supportate dall’hardware. Il nuovo motore di analisi UEFI in Microsoft Defender ATP si espande su queste protezioni rendendo ampiamente disponibile la scansione del firmware.

Lo scanner UEFI è un nuovo componente della soluzione antivirus integrata su Windows 10 e offre a Microsoft Defender ATP la capacità unica di eseguire la scansione all’interno del file system del firmware ed eseguire la valutazione della sicurezza. Integra le informazioni fornite dai produttori di chipset partner ed espande ulteriormente la protezione completa degli endpoint fornita da Microsoft Defender ATP.

Fonte: Microsoft

Latest posts by Francesco Gasparri (see all)
(Visited 35 times, 1 visits today)
Leggi  Come eliminare l'effetto sfocatura dalla schermata account utente

Francesco Gasparri

Sono Francesco Gasparri e sono stato appassionato fin da bambino di Computer e di sistemi Windows. Secondo me il cambiamento è costante. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!