Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 675 Guarda 1 minutes Leggi
fig 2 secured core pc

Microsoft Defender ATP sta estendendo le sue funzionalità di protezione a livello di firmware con un nuovo scanner UEFI. Gli attacchi a livello di hardware e firmware hanno continuato a crescere negli ultimi anni, poiché le moderne soluzioni di sicurezza hanno reso più difficile la persistenza e l’evasione di rilevamento sul sistema operativo.

Windows Defender System Guard aiuta a difendersi dagli attacchi del firmware fornendo garanzie per l’avvio sicuro tramite funzionalità di sicurezza supportate dall’hardware. Il nuovo motore di analisi UEFI in Microsoft Defender ATP si espande su queste protezioni rendendo ampiamente disponibile la scansione del firmware.

fig1c Windows Security notification showing detection of malicious content in NVRAM

Lo scanner UEFI è un nuovo componente della soluzione antivirus integrata su Windows 10 e offre a Microsoft Defender ATP la capacità unica di eseguire la scansione all’interno del file system del firmware ed eseguire la valutazione della sicurezza. Integra le informazioni fornite dai produttori di chipset partner ed espande ulteriormente la protezione completa degli endpoint fornita da Microsoft Defender ATP.

Fonte: Microsoft

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.