Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 488 Guarda 1 minutes Leggi

Siamo ormai prossimi al rilascio del nuovo feature update di Windows 10, ovvero l’update maggio 2019. Come sappiamo porterà diverse novità interessanti, tra cui importanti novità allo start menù ed alla personalizzazione del sistema.

Ad annunciare l’ultima novità riguardo i dispositivi USB e SD è Microsoft, vediamola nello specifico.

Installazione bloccata in presenza di dispositivi USB o SD

Per una buona riuscita di un aggiornamento del sistema ci sono alcune accortezze da applicare, una di queste è la rimozione di eventuali unità USB o memorie SD inserite nel computer.

L'errore visualizzato in caso di dispositivi USB o SD inseriti
L’errore visualizzato in caso di dispositivi USB o SD inseriti

Ed è proprio in questa direzione che va la decisione adottata da Microsoft, decidendo di bloccare l’installazione nei casi in cui siano collegate unità USB o schede SD al computer.

Questo per il motivo che dopo l’installazione le lettere di unità assegnate ai dischi possono cambiare, crendo possibili problemi di configurazione, ad esempio, alle unità interne.

Come indicato da Microsoft, questa novità si applica per chi aggiorna dai sistemi Windows 10 April 2018 Update e October 2018 Update.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.