0 commenti 647 Guarda 1 minutes Leggi
Una piattaforma molto conosciuta in ambito web hosting è Wix.com, la quale offre spazio web per creare facilmente siti web, cosa che ha attirato moltissimi utenti i quali hanno creato il proprio spazio personale in internet. 
cyber security 1186529 1280
Proprio questi siti web sono ora a rischio, a causa di una vulnerabilità DOM riscontrata nella piattaforma, che permette tramite l’aggiunta di un singolo parametro al codice di una pagina, di caricare del codice javascript malevolo che permette all’attaccante di prendere possesso delle credenziali admin del pannello Wix, modificare il sito web stesso oppure infiltrarsi nella parte e-commerce di Wix e rubare i dati delle carte di credito. 
Oltre a questo la vulnerabilità potrebbe esser usate per distribuire malware o software come ransomware, contando che vi sono 86 milioni di utenti iscritti a questo servizio.
Attualmente Wix.com non ha risposto: è stata avvisata della cosa da ottobre, speriamo che venga rilasciata una patch al più presto per l’intera piattaforma.
Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.