Home Sistemi OperativiWindows 11 Arriva Combina i pulsanti della barra delle applicazioni in Windows 11

Arriva Combina i pulsanti della barra delle applicazioni in Windows 11

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 3 minutes Leggi

E’ da diverso tempo che gli utenti di Windows lo attendono, una delle funzionalità di Windows 10 non “migrate” al nuovo sistema operativo, stiamo parlando della funzionalità “Combina i pulsanti della barra delle applicazioni“, molto utile nell’utilizzo quotidiano del sistema.

In test nella Build 23466 Windows 11 Insider Preview

E’ stata introdotta nella build 23466 nel canale di sviluppo (developer) in Windows 11 Insider, ancora in fase embrionale e non disponibile a tutti gli iscritti.

Combina pulsanti barra start
Fonte: BP

Come avevamo indicato ancora a dicembre 2021, la funzionalità mancava dal lancio ufficiale di Windows 11 ed è una delle peculiarità più richieste dagli utenti con circa 17000 voti su uservoice.

Molti utenti avevano rinunciato ad aggiornare da Windows 10 proprio per la mancanza di questa caratteristica importante e molto utile.

Arriva Combina i pulsanti della barra delle applicazioni in Windows 11

Una nuova voce correlata sarà quella di combinare i pulsanti nella taskba nascondendone le etichette, disponibile anche con una scelta supplemente con il supporto per multipli schermi.

Il rilascio nella versione stabile avverrà con il tempo, probabilmente la vedremo quest’estate verso luglio/agosto.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.