Microsoft rilascia un aggiornamento manuale per rimuovere Adobe Flash

Microsoft rilascia un aggiornamento manuale per rimuovere Adobe Flash

BleepingComputer ha scoperto un aggiornamento dedicato alla rimozione di Adobe Flash nel catalogo aggiornamenti, vediamo i dettagli.

Aggiornamento per la rimozione di Adobe Flash Player (KB4577586)

Nel catalogo aggiornamenti Microsoft ha reso disponibile un aggiornamento denominato “Aggiornamento per la rimozione di Adobe Flash Player” che andrà a rimuovere il prodotto da Edge e dal sistema operativo.

Attualmente il pacchetto è scaricabile solo manualmente dal catalogo, NON è disponibile attraverso Windows Update.

Questo è un comportamento normale, visto che Flash Player non sarà più supportato dal 31 dicembre in poi, infatti dopo quella data Microsoft rilascerà questo, e probabilmente, un altro aggiornamento per la rimozione completa dal sistema.

Da notare che in caso di installazione NON sarà più possibile re-installare Adobe Flash Player se non facendo un installazione pulita del sistema.

Leggi anche  Driver Intel blocca l'aggiornamento 1809 di Windows 10
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento