Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 722 Guarda 1 minutes Leggi

Una interessante novità sta arrivando questo mese, infatti è in arrivo la modalità bambini in Microsoft Edge. Vediamo di cosa si tratta.

Una modalità speciale dai 5 ai 12 anni

In arrivo la Modalità Bambini in Microsoft Edge

La “Kids Mode” è pensata per offrire il miglior ambiente di navigazione ai bambini e ragazzi fino ai 12 anni. Infatti vi sono due modalità, differenti fra loro, che permettono di impostare una modalità dai 5 ai 9 anni ed una dai 9 ai 12 anni.

In arrivo la Modalità Bambini in Microsoft Edge

Entrambi i profili sono impostati sul livello di prevenzione anti-tracking più alto (ndr: Livello Rigido nelle impostazioni Privacy), annunci o banner al minimo e filtro safesearch nel motore di ricerca Bing abilitato.

Anche la navigazione è limitata a circa 70 siti web popolari fra i ragazzi, la lista è comunque personalizzabile dalle impostazioni del browser.

In arrivo la Modalità Bambini in Microsoft Edge

La pagina “Nuova Scheda” offrirà contenuti adatti ai ragazzi relativi ad animali, eventi divertenti e giochi e Microsoft sta collaborando con Disney per creare dei temi dedicati a titoli famosi come “Frozen”, “La Sirenetta” e molti altri.

Per ora questa novità sarà disponibile in lingua inglese, successivamente sarà resa disponibile anche per altri paesi fra cui l’italiano, anche se non è dato sapere esattamente quando.

Via: Microsoft

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.