Home Microsoft Edge Chromium In arrivo la Modalità Bambini in Microsoft Edge

In arrivo la Modalità Bambini in Microsoft Edge

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti Offrici un Caffè

Una interessante novità sta arrivando questo mese, infatti è in arrivo la modalità bambini in Microsoft Edge. Vediamo di cosa si tratta.

Una modalità speciale dai 5 ai 12 anni

In arrivo la Modalità Bambini in Microsoft Edge

La “Kids Mode” è pensata per offrire il miglior ambiente di navigazione ai bambini e ragazzi fino ai 12 anni. Infatti vi sono due modalità, differenti fra loro, che permettono di impostare una modalità dai 5 ai 9 anni ed una dai 9 ai 12 anni.

In arrivo la Modalità Bambini in Microsoft Edge

Entrambi i profili sono impostati sul livello di prevenzione anti-tracking più alto (ndr: Livello Rigido nelle impostazioni Privacy), annunci o banner al minimo e filtro safesearch nel motore di ricerca Bing abilitato.

Anche la navigazione è limitata a circa 70 siti web popolari fra i ragazzi, la lista è comunque personalizzabile dalle impostazioni del browser.

In arrivo la Modalità Bambini in Microsoft Edge

La pagina “Nuova Scheda” offrirà contenuti adatti ai ragazzi relativi ad animali, eventi divertenti e giochi e Microsoft sta collaborando con Disney per creare dei temi dedicati a titoli famosi come “Frozen”, “La Sirenetta” e molti altri.

Per ora questa novità sarà disponibile in lingua inglese, successivamente sarà resa disponibile anche per altri paesi fra cui l’italiano, anche se non è dato sapere esattamente quando.

Via: Microsoft

Offrici un Caffè

Offri un caffè all'autore di questo post

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento