0 commenti 482 Guarda 1 minutes Leggi
Bleepingcomputer riporta che Google ha implementato, in fase di test e non ancora attiva, una funzionalità di anti-panico: ovvero una combinazione di pulsanti da premere in caso di emergenza, ovvero quando l’utente ritiene di esser sotto attacco malware o ransomware. 
Google%2Bsta%2Btestando%2Bin%2BAndroid%2Bun%2Bpulsante%2Banti panico%2Bcontro%2Bi%2Bmalware
La funzionalità risulta implementata in Android 7.1 e le relative impostazioni si trovano nel file java PhoneWindowManager
La funzionalità anti-panico entrerebbe in esecuzione dopo aver premuto per 4 volte il pulsante BACK in rapida successione, cosa che farebbe chiudere le app in esecuzione ed il ritorno automatico alla schermata Home. 
Questa nuova feature andrà sicuramente testata per capirne il comportamento effettivo, ad ogni modo è un ottima novità nel mondo Android il quale è preso di mira continuamente da malware, ransomware e compagnia bella. 
Approfondimenti disponibili nel forum XDA: 

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.