Home News Sicurezza Proteggere il tuo computer per mantenere la tua privacy

Proteggere il tuo computer per mantenere la tua privacy

da Alvise C.

Il personal computer fa parte di diritto ormai della vita di moltissime persone sia nei posti di lavoro ma anche in casa per una navigazione che riguardi gli argomenti più disparati, dalla lettura delle notizie fino alla prenotazione di un viaggio, ma anche per il salvataggio di documenti o di foto a cui siamo particolarmente legati.

Va da sé che dovrà essere mantenuta la sicurezza e la privacy visto che si andranno a trattare elementi strettamente personali. La rete appunto è una straordinaria opportunità sotto diversi punti di vista, una finestra sul mondo del tutto particolare e affascinante ma allo stesso tempo sterminata e non sempre immune da pericoli.

La giusta protezione per i documenti e per la navigazione

Sì perché non è difficile trovare chi riesce ad intrufolarsi nei sistemi informatici sfruttando l’onda della connessione e della tecnologia. Bisognerà in questo senso farsi trovare pronti e respingere in maniera preventiva qualsiasi tipo di minaccia, utilizzando il nostro dispositivo in maniera sicura e tranquilla per noi, la nostra famiglia ed una navigazione in rete protetta per i nostri bambini.

Il fattore privacy è un aspetto fondamentale e andrebbe garantito sempre anche se spesso leggiamo ed ascoltiamo di profili hackerati, password copiate e libertà compromessa. Non bisogna allarmarsi in quanto c’è la possibilità di proteggere il proprio computer con sistemi antivirus specifici mantenendo altissimi i livelli di sicurezza di ci abbiamo bisogno.

I cinque sistemi antivirus per la protezione dei personal computer

A questo proposito bisognerà quindi cercare ed installare i migliori software antivirus davvero gratuiti per Windows, meglio ancora se ne conosciamo le caratteristiche di affidabilità e qualità. Ovviamente bisognerà avere delle sicurezze in tal senso, cercare in maniera attenta e, nel caso in cui, non si fosse ferrati sull’argomento, chiedere informazioni a personale competente. In questo articolo potremmo prendere come riferimento ben cinque sistemi software di protezione gratuiti:
– Norton
– TotalAV
– Kaspersky
– Avira
– Panda

Ognuno con le proprie caratteristiche, tutti sicuri ed affidabili

Il sistema software Norton probabilmente è il migliore, o tra i migliori, antivirus per Windows che, pur non avendo un vero e proprio piano gratuito, offre la garanzia classica del soddisfatti o rimborsati. Anche la protezione di TotalAv è molto efficace e si basa su il sistema di rilevamenti anti-phishing con intelligenza artificiale per l’individuazione dei vari pericoli. Se invece volessimo un’alta protezione contro i malware allora potremo scegliere l’antivirus Kaspersky che contiene anche altri extra come VPN. password manager ed eliminazione di documenti.

L’Avira ha dalla sua parte l’essere leggero, veloce e poco esigente per le risorse del sistema stesso ed anch’esso si mostra efficace contro i malwale. Infine l’antivirus Panda è molto facile da usare ma non per questo meno affidabile degli altri con la particolarità del gaming, sospendendo cioè le notifiche mentre si gioca o si guarda un video a schermo intero. In ultimo c’è però da aggiungere che i sistemi gratuiti non posseggono tutte le caratteristiche di sicurezza completa. Proteggete il vostro pc per scaricare documenti e navigare sulla rete proteggendo i documenti e la vostra privacy in maniera comunque sicura ed efficace.

l l 

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento