Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 783 Guarda 2 minutes Leggi

Moltissimi utenti a livello globale stanno riscontrando problemi con Microsoft Outlook 365, il client non si apre oppure si chiude da solo, impossibilità a leggere le mail e molto altro. Vediamo cosa succede

Problemi diffusi anche in italia

In italia, per fortuna, il problema ha avuto meno rilevanza per il fatto che il problema si è manifestato quando la maggior parte delle aziende era chiusa, infatti è accaduto dalle ore 18 in poi (ora italiana).

Microsoft è al corrente del problema e la stessa community italiana di supporto è stata oggetto di molte richieste di aiuto da parte di diversi utenti.

Attualmente la soluzione, in attesa del fix ufficiale, è quello di eseguire un ripristino online dell’applicazione, procedere così:

In alternativa è possibile provare a ripristinare una build precedente al problema: Come ripristinare una build precedente di Office / Office 365?

Aprire Programmi e Funzionalità o App e Funzionalità (WIN + R > digitare “appwiz.cpl” e dare invio) quindi selezionare il prodotto Office e scegliere Modifica, scegliere la voce Ripristino online, come da immagine.

excel06 recovery

Se il problema persiste intervenire dal prompt dei comandi come amministratore, recarsi nel percorso, ove risiede il file che ci interessa cioè officec2rclient.exe:

cd "C:\Program Files\Common Files\microsoft shared\ClickToRun2" (se versione 64bit)
cd "C:\Program Files (x86)\Common Files\microsoft shared\ClickToRun" (se versione 32bit)

quindi digitare:

officec2rclient.exe /update user updatetoversion=16.0.12827.20470

Successivamente, disabilitare gli aggiornamenti di Office fino a che Microsoft non risolve il problema.

Vi ricordiamo di seguirci sulla pagina Facebook mettendo Mi piace alla nuova FanPage per restare aggiornati su tutte le news pubblicate all’indirizzo www.facebook.com/angolodiwindows, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenuti nell’ambito Hi-Tech, sul nostro sito Web che potete aggiungere ai preferiti e infine d’adesso anche la nuova App.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.