0 commenti 996 Guarda 1 minutes Leggi

Microsoft sta lavorando al successore del famosissimo Windows Media Player, la nuova versione sarà la 11, concepita come app scaricabile dallo Store, di seguito vi mostriamo come poterla installare in anteprima in Windows 11.

Microsoft ci lavora da tempo

E’ dallo scorso anno che Microsoft ci sta lavorando in maniera non ufficiale, anche se sono trapelati degli screenshot in merito. A novembre, poi, ha iniziato il rilascio della versione Beta nel canale DEV del programma Windows Insider.

Successivamente Microsoft non ha più annunciato nulla, nemmeno se e quando quest’app sarà disponibile al pubblico ed in versione completa.

Come scaricare Windows Media Player 11 (in anteprima)

Vediamo ora come procedere con l’installazione dell’app in anteprima.

Come installare e scaricare Windows Media Player 11

Il sito Ghacks.net ha indicato che passaggi intraprendere per poter installare l’app, bisogna procedere con il seguente metodo:

Come scaricare Windows Media Player 11 (in anteprima)

Scaricare il file e procedere con l’installazione.

Nota: attualmente sembra che il download non sia possibile. Abbiamo caricato una copia del file qui di seguito.

Ecco come sarà il nuovo Media Player

Dopo l’installazione nel sistema sarà presente sia il vecchio Media Player che il nuovo. Di seguito alcuni screenshot del rinnovato software, con miglior gestione della riproduzione audio e video.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.