Ecco il nuovo Paint per Windows 11 (solo nella versione Dev)

Ecco il nuovo Paint per Windows 11 (solo nella versione Dev)

E’ da tempo che Microsoft sta lavorando al rinnovo delle app storiche di sistema, una di queste è sicuramente Paint. Oggi è stata rilasciata una versione di Paint con la grafica rinnovata, vi mostriamo come installarla.

Interfaccia rinnovata, prenderà il posto del vecchio Paint

La nuova app, per ora rilasciata solo nel canale Dev, manterrà le peculiarità del vecchio Paint, infatti grossomodo l’aspetto visivo rimane molto simile. Logicamente è stato tutto portato con il fluent design di Windows 11.

Immagini di Paint in Anteprima

Per scaricare e provare l’app è opportuno procedere come segue:

  • Scaricare il pacchetto Bundle da qui:
    • Se state usando la build di Windows 11 dal canale DEV del programma Insider basta cliccare direttamente sul file e partirà l’installazione
  • Se invece non siete nel canale DEV bisogna lanciare una finestra di powershell come amministratore, quindi digitare
dism /online /add-provisionedappxpackage /packagepath:"percorso-completo-app" /Skiplicense

Dove per percorso completo dell’app si intende il percorso dove avete scaricato il Bundle sopra, in caso di utilizzo in build diverse da quelle presenti nel DEV è necessario anche installare il seguente pacchetto XAML.

Via: DM

Leggi anche  Come rimuovere le app preinstallate in Windows 10

Condividi questo articolo:

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.