Come installare in anticipo Windows 11

Come installare in anticipo Windows 11

Windows 11 sta arrivando, il 5 ottobre si sta avvicinando. E’ possibile comunque installare il nuovo sistema operativo prima del rilascio, grazie al programma Windows Insider.

Per farlo, prima di tutto, è necessario partecipare al programma Insider di Microsoft.

Come installarlo adesso

Successivamente, una volta aderito al programma nel canale di Anteprima (come da immagine sotto), potremmo iniziare la vera e propria installazione di Windows 11.

insider
Canali disponibili nel programma Insider

Per farlo cliccare su Verifica Aggiornamenti in Windows Update, ci verrà mostrata la possibilità di aggiornare a Windows 11, facciamo click su Scarica e Installa ed inizierà l’installazione dell’aggiornamento dedicato a Windows 11.

Ovviamente per poter essere eleggibili ad installarlo dobbiamo passare il check dell’app Controllo Integrità del sistema oltre a soddisfare i requisiti suggeriti da Microsoft.

Per non installare ulteriori aggiornamenti sarà possibile rimanere nel canale Versioni di Anteprima oppure, successivamente ,scegliere di uscire dal programma.

Leggi anche  Chrome: come rendere più veloce il caricamento delle pagine
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.