0 commenti 518 Guarda 1 minutes Leggi

Un altro ennesimo bug che colpisce Windows Defender crea migliaia di file in Windows 10, arrivando a svariate giga. Vediamolo in dettaglio

Errore nella versione 18100.5 (già corretto)

Il problema, per fortuna già risolto da Microsoft, colpisce le versioni di Defender corrispondenti alla 18100.5. Per verificare la versione in uso aprire Sicurezza di Windows > Impostazioni > informazioni su.

BUG: Sicurezza di Windows crea migliaia di file in Windows 10

Molti utenti hanno riscontrato, infatti, la creazione di file in modo esagerato, 4 milioni di files per 11 GB di spazio occupato. I sistemi operativi colpiti non sono solo quelli consumer ma sembra che anche Windows Server 2019 ne sia affetto.

Alcune segnalazioni indicano che il problema si è manifestato anche con un altro antivirus di casa Sophos, quindi le possibili cause in questo caso possono essere un insieme di eventi. Il percorso da controllore per verificare se abbiamo lo stesso problema è:

C:\ProgramData\Microsoft\Windows Defender\Scans\History\Store

Per risolverlo basterà scaricare la versione 18100.6 attraverso Windows Update, se non presente procedere all’eliminazione dei file nella directory sopra indicata e sospendere, temporaneamente, la protezione in tempo reale.

Come indicato da un Windows Defender Engineer il rilascio dovrebbe avvenire nella giornata di oggi.

Via: BN

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.