FIX: Auto-completamento di Outlook si apre verso l’alto, contatti troncati

FIX: Auto-completamento di Outlook si apre verso l’alto, contatti troncati

Molti utenti stanno segnalando un bug in Microsoft Outlook, ove i contatti suggeriti vengono visualizzati verso l’alto oppure risulta che la finestra sia più stretta rispetto ai contatti, rendendone difficile la lettura.

Bug conosciuto, in fase di risoluzione

FIX: Auto-completamento di Outlook si apre verso l'alto, contatti troncati

Microsoft è al corrente del problema e sta lavorando alla soluzione. Attualmente un workaround è forzare il ritorno ad una build precedente di Office.

Per farlo procedere come segue:

  • Premere i pulsanti WIN + X ed aprire powershell come amministratore
  • Ora digitare “cmd” e dare invio
  • Incollare il seguendo comando:
    • “C:\Program Files\Common Files\microsoft shared\ClickToRun\OfficeC2RClient.exe” /update user updatetoversion=16.0.13901.20462
  • Dare invio ed attendere che l’esecuzione finisca

Grazie a Nunzio C. per la segnalazione.

Leggi anche  Come salvare e archiviare le email senza outlook
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.