La versione 1909 di Windows 10 terminerà il supporto a maggio

La versione 1909 di Windows 10 terminerà il supporto a maggio

Da poco è stata rilasciata la versione 20H2 di Windows 10 e la versione 1909 di Windows 10 terminerà il supporto a maggio, vediamone i dettagli.

Messaggio agli utenti con la 1909 installata

Gli utenti che stanno ancora utilizzando la versione 1909, rilasciata a Novembre 2019, stanno ricevendo il seguente avviso:

“La tua versione di Windows 10 è prossima alla fine del servizio. Fare click qui per scaricare una versione più recente e rimanere supportato”

Ci sono ancora due mesi scarsi per aggiornare, infatti il termine ultimo è l’11 maggio di quest’anno, per farlo basterà seguire la notifica a video e verremo re-indirizzati a Windows Update per aggiornare all’ultimo feature update disponibile.

Non dovrebbero esserci problemi in fase di aggiornamento, è da verificare comunque che il sistema sia pienamente compatibile sia sotto l’aspetto hardware (driver di sistema, ecc) che software (applicativi installati o simili).

E’ possibile anche bypassare eventuali limiti di installazione, anche se NON è un comportamento consigliato.

Leggi anche  Windows Movie Maker: Come scaricarlo ed utilizzarlo in Windows 10

Via: Techradar

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento