Home News Windows Movie Maker: Come scaricarlo ed utilizzarlo in Windows 10 e Windows 11

Windows Movie Maker: Come scaricarlo ed utilizzarlo in Windows 10 e Windows 11

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

Windows Movie Maker: chi non conosce il famosissimo software di editing video gratuito di Microsoft? Negli ultimi anni, visto che non è stato più reso disponibile da Microsoft, era difficile da trovare. Noi lo abbiamo trovato e lo rendiamo disponibile per voi.

Pacchetto Windows Live Essentials

Movie Maker faceva parte di un pacchetto software abbondante che comprende Messenger, Live Mail, Writer, Raccolta Foto e Movie Maker, oltre a Onedrive.

Molti di questi software non sono più funzionanti, come ad esempio Messenger o Writer, altri non sono più supportati come Live Mail ma Movie Maker può dire ancora la sua, essendo gratuito.

Windows Movie Maker: Come scaricarlo ed utilizzarlo in Windows 10 e Windows 11

Infatti, anche se gratuito, non ha nulla da invidiare a software simili a pagamento. Certo, non è un prodotto professionale ma si difende bene, nonostante l’età.

Consigliamo di installare solo Movie Maker, in quanto gli altri prodotti non sono più utilizzabili oltre a non funzionare correttamente, come Live Mail.

Il download è disponibile partendo da qui:

I NUOVI LINK SARANNO CONDIVISI SUL GRUPPO TELEGRAM

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.