Windows Movie Maker: Come scaricarlo ed utilizzarlo in Windows 10

Windows Movie Maker: Come scaricarlo ed utilizzarlo in Windows 10

Windows Movie Maker: chi non conosce il famosissimo software di editing video gratuito di Microsoft? Negli ultimi anni, visto che non è stato più reso disponibile da Microsoft, era difficile da trovare. Noi lo abbiamo trovato e lo rendiamo disponibile per voi.

Pacchetto Windows Live Essentials

Movie Maker faceva parte di un pacchetto software abbondante che comprende Messenger, Live Mail, Writer, Raccolta Foto e Movie Maker, oltre a Onedrive.

Molti di questi software non sono più funzionanti, come ad esempio Messenger o Writer, altri non sono più supportati come Live Mail ma Movie Maker può dire ancora la sua, essendo gratuito.

moviemaker01 1

Infatti, anche se gratuito, non ha nulla da invidiare a software simili a pagamento. Certo, non è un prodotto professionale ma si difende bene, nonostante l’età.

Consigliamo di installare solo Movie Maker, in quanto gli altri prodotti non sono più utilizzabili oltre a non funzionare correttamente, come Live Mail.

Il download è disponibile partendo da qui:

Leggi anche  Come interrogare e interagire con il TPM in Windows 10 e Windows 11
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento