DoveFila: come sapere quanta file c’è al supermercato

DoveFila: come sapere quanta file c’è al supermercato

In questi tempi di isolamento fare la spesa è fondamentale, spesso però troviamo lunghissime code ai supermercati. Ecco che nasce un interessante servizio che ci indica le code presenti, vediamo come funziona.

DoveFile: app e sito web

Il sito web è molto semplice, mostra direttamente la mappa del luogo dove ci troviamo, indicando i supermercati presenti e la fila relativa.

DoveFila: come sapere quanta file c'è al supermercato
DoveFile è ancora in versione beta

Il servizio è ancora in fase beta quindi avrà sicuramente tempo e modo di migliorare. Il servizio adesso è uscito dalla fase beta, per utilizzarlo al meglio consigliamo di accedervi tramite smartphone.

In caso di supermercati non segnati sulla mappa è’ possibile segnalarli manualmente, come da immagine sotto.

DoveFila: come sapere quanta file c'è al supermercato

Invece se vogliamo segnalare una coda in un supermercato, possiamo farlo usando l’apposito pulsante, indicata sulla mappa.

L’app era nata ai tempi della quarantena forzata in casa ed era veramente utile, può tornare utile anche oggi soprattutto nei grandi centri e in luoghi molto frequentati.

Leggi anche  Il numero ufficiale dell’OMS che parla italiano

Condividi questo articolo:

Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue. Per info: [email protected]