Come disabilitare la conversione dei file JPEG in JFIF

Come disabilitare la conversione dei file JPEG in JFIF

Può succedere, in alcune circostanze, che i file immagine scaricati vengano convertiti automaticamente nel formato JFIF. Vediamo come disabilitare questa voce.

Modifichiamo il registro di sistema

jfifJpg

Per risolvere il problema è necessario mettere mano al registro di sistema, prima di questo creare un punto di ripristino del sistema.

Procedere quindi come segue:

Premere i pulsanti WIN + R e digitare “regedit

posizionarsi ora nel percorso

HKEY_CLASSES_ROOT\MIME\Database\Content Type\image/jpeg

individuare il valore EXTENSION, quindi cambiare il valore da “.jfif” e “.jpg”

al termine riavviare ed il problema sarà risolto.

Avviso L’errata modifica del Registro di sistema tramite l’editor o un altro metodo può causare seri problemi, che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la soluzione di problemi derivanti dall’errato utilizzo dell’editor del Registro di sistema. La modifica del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell’utente. Prima di procedere a modifiche del registro si consiglia di effettuare un salvataggio delle chiavi interessate, come indicato in:Come eseguire il backup e il ripristino del Registro di sistema in Windows

Leggi anche  Microsoft aggiornerà i sistemi con la 1803 installata da fine giugno
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento