Home News Windows Update: non premete quel pulsante!

Windows Update: non premete quel pulsante!

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

Sembra un titolo strano, eppure è così. Stiamo parlando proprio del pulsante “Verifica disponibilità aggiornamenti” che troviamo in Windows Update. Vediamo perché è consigliato che sia il sistema a gestire gli aggiornamenti 

Come funzionano gli aggiornamenti?

Come sappiamo Microsoft rilascia gli aggiornamenti in giorni prestabiliti del mese, solitamente il secondo martedì di ogni mese. Questi aggiornamenti fanno parte della fascia “B” e contengono aggiornamenti cumulativi e di sicurezza per il sistema. 

La fascia “C” e “D” invece riguardano gli aggiornamenti supplementari rilasciati solitamente nella terza o quarta settimana del mese. Questi solitamente contengono aggiornamenti NON di sicurezza e al suo interno troviamo anche aggiornamenti (sempre NON di sicurezza) che saranno rilasciati in versione definitiva nella fascia “B” il secondo martedì del mese. 

Questi aggiornamenti vengono resi disponibili SOLO a quei utenti che cliccano manualmente sul pulsante “Verifica disponibilità aggiornamenti“. 

Cosa non bisogna fare?

Come ben sappiamo sono stati proprio questo tipo di aggiornamenti a creare problemi al sistema operativo, costringendo Microsoft a ritirare alcuni aggiornamenti e a risolvere la situazione. 

Per questo motivo consigliamo di NON cliccare manualmente sul pulsante di Windows Update, ma di lasciare che sia il sistema a gestire autonomamente gli aggiornamenti. 

Approfondimenti: Windows monthly security and quality updates overview

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.