Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 617 Guarda 1 minutes Leggi

L’app Immuni: uno strumento fondamentale per combattere il Covid-19, utile per tracciare i positivi ed i contatti, è stata scaricata da oltre 7 milioni di utenti nel territorio nazionale.

Oltre 7 milioni di italiani hanno scaricato l'app Immuni
La percentuale di utenti che hai scaricato l’app Immuni

Come funziona?

Oltre 7 milioni di italiani hanno scaricato l'app Immuni

L’app rispetta la privacy degli utenti e non condivide alcun dato personale. Il suo funzionamento, infatti, utilizza degli ID univoci associati al dispositivo ed usa la tecnologia bluetooth low energy per confrontarsi con gli altri dispositivi su cui è installata la stessa app.

Oltre 7 milioni di italiani hanno scaricato l'app Immuni

L’app quindi non raccoglie alcun dato personale, il fatto che sia stata installata da oltre 7 milioni di utenti è un buon segnale.

Per aver la completa efficacia dell’app, però, è necessario che sia utilizzata da molti più utenti, in modo da tener sotto controllo il contagio e la formazione di nuovi focolai.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.