È stato un po’ di tempo da quando non c’erano notizie su Windows 10X, il che non è sorprendente, come lo sviluppo del sistema continua nelle viscere di Microsoft, e non abbiamo visto assembly pubblici per emulatore per diversi mesi. Tuttavia, alcune funzionalità di Windows 10X vengono trasferite al normale Windows 10 e possiamo leggerle.
Così, dalla build 20231 di Windows 10, Albacore è stato in grado di attivare una nuova interfaccia dell’impostazione di sistema originale (OOBE), che verrà utilizzato su dispositivi con Windows 10X.
Il video pubblicato dura solo 22 secondi, ma mostra sia l’interfaccia utente della Configurazione guidata che alcune delle impostazioni che vedrai quando hai configurato il tuo dispositivo Windows 10X.
Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.