AnonPlus colpisce e defaccia un sito web di Symantec

AnonPlus colpisce e defaccia un sito web di Symantec

Il movimento AnonPlus è tornato e lo ha fatto in grande stile: infatti hanno colpito il sito web di K9, proprietà di Symantec.

K9, il parental control di Symantec defacciato 

Il sito web colpito è inerente un controllo parentale che con il tempo si è evoluto, utilizzato per la maggiore in ambito domestico. Nella notte tra il 4 ed il 5 maggio gli hacker sono riusciti a prender possesso del sito web, mostrando questa schermata:

anon01

La schermata sopra è ancora visibile nella cache di Google. Cercando di aprire il sito ufficiale ora si ha una schermata che avvisa l’inaccessibilità del sito web, infatti Symantec sta investigando su quanto accaduto.  

In passato il movimento si era già reso protagonista di attacchi simili, uno fra tutti quello verso i siti di Matteo Salvini. 

Fonte: Agi.it

Leggi anche  Mettiamo in sicurezza Windows con SecureMe
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento