0 commenti 472 Guarda 1 minutes Leggi

Il movimento AnonPlus è tornato e lo ha fatto in grande stile: infatti hanno colpito il sito web di K9, proprietà di Symantec.

K9, il parental control di Symantec defacciato 

Il sito web colpito è inerente un controllo parentale che con il tempo si è evoluto, utilizzato per la maggiore in ambito domestico. Nella notte tra il 4 ed il 5 maggio gli hacker sono riusciti a prender possesso del sito web, mostrando questa schermata:

anon01

La schermata sopra è ancora visibile nella cache di Google. Cercando di aprire il sito ufficiale ora si ha una schermata che avvisa l’inaccessibilità del sito web, infatti Symantec sta investigando su quanto accaduto.  

In passato il movimento si era già reso protagonista di attacchi simili, uno fra tutti quello verso i siti di Matteo Salvini. 

Fonte: Agi.it

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.