Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 609 Guarda 1 minutes Leggi

Di recente, le associazioni dei consumatori hanno gridato vittoria: le 13 mensilità imposte dalle compagnie telefoniche e televisive (Pay TV) non erano corrette, saranno abolite e molti clienti otterranno un risarcimento per il mese extra pagato ingiustamente. Fin qui, tutto OK.

Che abbiamo o no partecipato al percorso che ha portato a questa vittoria, ci ritroveremo ad aver un dubbio se i cambiamenti ci saranno davvero. Infatti dal 1° aprile 2018 calcolerà 30 giorni, non più 28, ma aumenterà i costi degli abbonamenti dell’8,6% (spendendo 0,2% in più rispetto il periodo dei 28 giorni).

L’AGCOM ha stabilito che che tutte le compagnie dovranno adeguarsi alla mensilità di 30 giorni entro il 5 aprile. Un ritardo implicherà 50 € di rimborso verso i clienti più 1 € per ogni altro giorno di attesa.

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.