Home News Ennesima rivoluzione nelle storie DC

Ennesima rivoluzione nelle storie DC

da Giovanni Correddu
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

Solo pochi giorni fa, la DC Comic aveva comunicato che la storia di Superman avrebbe subito un’evoluzione, con il suo trasferimento in un altro pianeta,diventando di fatto il comandante supremo. Tutta la storia sarà raccontata inizialmente nei nuovi fumetti e, con tutta probabilità, arriveranno storie per il piccolo e il grande schermo, sia animate sia in carne e ossa (ma ci vorrà qualche anno).

Ora veniamo a sapere che quest’anno arriverà una nuova serie TV, ambientata su Krypton. Debutterà il 21 marzo su SyFy Channel e sarà prodotto naturalmente da Warner Horizon Television. È già stata pianificata una durata minima di 7-8 anni. Sarà raccontata la storia non di Kal-El (Superman o Clark Kent), ma quella di sua nonna, Lyta Zod (figlia del più famoso Generale Zod). Non mancheranno i personaggi (o i loro antenati) che Superman ha incontrato sia sul pianeta Terra sia su altri pianeti. Finalmente conosceremo i retroscena di alcune storie che lui apprese grazie alla Fortezza della Solitudine o alla grotta indiana presente nella serie Smallville (che durò ben 10 stagioni).

Non si sa come, ma almeno un terrestre, Adam Strange, si ritroverà su Krypton e sarà la guida di Seg-El, amante di Lyta e nonno di Kal-El. Sappiamo già dal telefilm Smallville che suo figlio, Jor-El, visitò la Terra quando Krypton aveva iniziato a mostrare i segni di cedimento, alla ricerca di una nuova famiglia per suo figlio.

Sarà una serie che si completerà a Smallville? Non dimentichiamo che Warner e DC stanno producendo altri telefilm legati fra loro: Arrow Flash ambientati dopo i fatti di Smallville (anche se ripetuti); Supergirl, ambientato in un universo parallelo, ma sempre collegato agli altri due; Legends of Tomorrow, trasmesso in questi giorni di mattina invece che di sera (la seconda stagione è disponibile da questa settimana su Infinity); Gotham, non legato agli altri quattro, ma a Krypton, perché racconta di com’è nato il mondo di Batman, concentrandosi sulla vita del detective Gordon e i futuri nemici del pipistrello umano.

Buona visione del trailer (inglese) di Krypton, la nuova serie fumettistica.

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.