Home HOW TO Ecco come far liberare spazio a Windows in automatico

Ecco come far liberare spazio a Windows in automatico

da Alvise C.
Pubblicato: Aggiornato il: 0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

Abbiamo un SSD poco capiente nel nostro pc fisso? Oppure abbiamo un tablet o un notebook con problemi di spazio che si ripropongono spesso? C’è una buona notizia, infatti con la versione 1709 (Fall Creators Update) Microsoft ha introdotto la possibilità di far gestire a Windows i file temporanei usati dalle app e quelli residenti nel cestino di Windows, oltre ad integrare lo strumento di pulizia “manuale” degli stessi.

Come fare (videoguida)

Abbiamo preparato un breve video che ne mostra i passaggi, altrimenti seguite i suggerimenti subito dopo lo stesso:

I passaggi sono veramente semplici, da start accedere ad Impostazioni > Sistema >  Archiviazione > sotto la voce Sensore Memoria scegliere la voce Cambia il modo in cui viene liberato lo spazio (come da immagine)

Ecco come far liberare spazio a Windows in automatico

Così facendo il sistema eliminerà come da impostazioni i file temporanei delle applicazioni e del cestino, quest’ultimo dopo un periodo di 30 giorni. Trovate questa opzione utile?  Diteci la vostra nei commenti!

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.