Bug nei sistemi Android: molte app crashano, ecco il fix

Bug nei sistemi Android: molte app crashano, ecco il fix

Moltissimi utenti stanno riscontrando dei problemi con le proprie app Android le quali crashano e si chiudono automaticamente dopo l’avvio. Vediamo cosa succede e come risolvere.

Problema nella Webview Android

La causa del problema è un aggiornamento della WebView che, nella giornata di ieri, è stato rilasciato che provocava le chiusure improvvise di molte app come Gmail, Amazon e tantissime altre applicazioni.

Questo tipo di app vengono regolarmente aggiornate, evidentemente qualcosa ha corrotto il funzionamento normale del componente. Attualmente Google ha già rilasciato un aggiornamento correttivo.

Come risolvere

La soluzione è aggiornare il componente Android WebView o, in alternativa, aggiornare direttamente Google Chrome che integra tale tecnologia.

Bug nei sistemi Android: molte app crashano, ecco il fix

Via: XDA Developer

Leggi anche  Trend-Micro individua un nuovo malware in Android: Toastamigo
Alvise C.

Alvise C.

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.

Lascia un commento