Le ultime novità di Windows 10 Insider Preview build 20190

Le ultime novità di Windows 10 Insider Preview build 20190

Microsoft ha rilasciato da qualche ora, nel canale DEV del programma Insider, la build 20190 di Windows 10. Le novità introdotte in questo aggiornamento sono poche e principalmente correzioni di errori. Ma vediamo insieme le principali novità.

Nuova esperienza di post-aggiornamento


The Tips app launches post-update to highlight new features from the latest Insider Preview builds.

In questa build è stata aggiunta la funzione che tramite l’app Suggerimenti, che, in seguito all’installazione di un importante aggiornamento delle funzionalità di Windows 10, verrà evidenziate le modifiche più entusiasmanti sul pc, come da immagine.

Al momento la funzione è disponibile per i Windows Insider con impostato come area giografiaca Stati Uniti, Regno Unito, AU, IN e CA.

Esperienza migliorata per le impostazioni grafiche


Sono state aggiornate le impostazioni grafiche per consentire agli utenti di specificare una GPU ad alte prestazioni predefinita.

Default high performance GPU selection page.

Sempre in questa build sono state aggiornate le impostazioni grafiche per consentire agli utenti di scegliere una GPU specifica per ogni applicazione.

The new per-application specific GPU selection option.

Ora, se vuoi ancora più controllo, è stato anche aggiunto la possibilità di specificare esattamente quale GPU vuoi che venga eseguita con la nuova opzione “GPU specifica”. Come puoi vedere di seguito, un’applicazione può essere impostata per essere eseguita sulla tua GPU di scelta.

Come diventare Insider?


Per diventare Insider vi basta seguire dei semplici passaggi presenti su questa guida.

Leggi anche  Come applicare un avvio pulito in Windows 10

ATTENZIONE: Queste versioni sono in fase di sviluppo e possono presentare gravi errori. Ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro.


Se volete mantenervi informati in proposito a questo argomento seguiteci sulla pagina Facebook mettendo un bel Mi piace per restare aggiornati su tutte le news pubblicate, su Twitter all’indirizzo https://twitter.com/Alvise_C, su Pinterest, sul nostro canale YouTube dove troverete molti contenti nell’ambito Hi-Tech e sul nostro sito Web che potete tranquillamente aggiungere ai preferiti.


Fonte Windows Blog
Articolo dell’Angolo di Windows

Elvis

Elvis

Microsoft MVP Windows Expert dal 2011 fino al 2017 e dal 2017 Microsoft MVP Windows Insider. Google Certified e Comptia Security + Certified, ha scritto per WindowsBlogItalia e Windowsteca. Appassionato ed esperto dei sistemi Microsoft Windows e della sicurezza informatica. In caso di difficoltà non esitate a commentare l'articolo; prima di fare modifiche al sistema è consigliato creare un punto di ripristino. In caso di installazione di strumenti terzi prestare attenzione alle spunte ed alle installazioni supplementari superflue.