0 commenti 479 Guarda 1 minutes Leggi
Come ben sappiamo in Cina vige un regime totalitario, il quale tende a non tollerare il libero scambio di informazioni e idee tramite internet, vedendo quest’ultimo come una cosa da combattere o da tenere sotto stretto controllo. 
Flag map of the People%2527s Republic of China
Infatti anche questa nuova notizia va nella stessa direzione, visto che il ministero dell’industria e informazione tecnologica ha annunciato che nei prossimi 14 mesi ci sarà un intenso controllo e limitazione di piattaforme internet non autorizzate, tra cui numerosi servizi VPN che per rimanere in vita dovranno richiedere l’autorizzazione direttamente al governo cinese. 
La censura nel mondo di internet non è mai buona, ancor di più nella situazione critica dei cittadini cinesi, i quali hanno forti limitazioni anche nel contesto internet. Vedremo in futuro come si evolverà la situazione, non mancheremo di aggiornare l’articolo in caso di informazioni aggiornate. 
Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.