Home News Windows Sandbox non si avvia. Error 0x80070002 per alcuni Insiders

Windows Sandbox non si avvia. Error 0x80070002 per alcuni Insiders

da Alvise C.
0 commenti 2 minutes Leggi
A+A-
Reset

Alcuni utenti iscritti al programma Windows Insiders stanno riscontrando dei problemi nell’avvio di Windows Sandbox. Sembra che il problema colpisca anche utenti consumer non iscritti al programma.

Cos’è Windows Sandbox

Windows Sandbox crea un ambiente virtuale isolato dal sistema, utile per testare le funzionalità di un programma. In questo caso lo scopo è principalmente relativo la sicurezza, essendo dedicato per le versioni Pro ed Enterprise.

In questo modo è possibile eseguire un applicativo sconosciuto al suo interno senza intaccare in alcun modo il sistema operativo sottostante, utile in ambiente aziendale (e non solo) per evitare infezioni o simili.

Vuoi sapere come attivare la modalità sandbox in Windows Defender? Leggi qui: Come attivare la modalità Sandbox in Windows Defender

Windows Sandbox may fail to start with error code “0x80070002”

L’errore specifico è quello da titolo, la build interessata è la 18362.116 e sembra che il problema sia presente nei sistemi dove sono installate multiple lingue di sistema.

Microsoft è al corrente del problema e sta lavorando per risolverlo, sarà rilasciato un aggiornamento correttivo probabilmente verso la fine di giugno.

Non perdere questi contenuti:

Lascia un commento

Angolo di Windows Logo

Punto di riferimento per il mondo Windows con articoli e guide letti ogni giorno, ci trovi anche nella MS Community con gli articoli WIKI del Microsoft MVP (dal 2011 al 2020) Alvise C.

 

Contact us: [email protected]

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
L’autore del blog non è responsabile del contenuto dei commenti ai post, nè del contenuto dei siti linkati.
Alcuni testi o immagini inseriti in questo blog sono tratti da internet e, pertanto, considerati di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email a [email protected] e saranno immediatamente rimossi.