A meno di una settimana dall’ultimo annuncio che riguardava il visionario creatore di contenuti digitali Hideo Kojima, ne arriva un altro. Disney+ infatti ha annunciato di essere partner nella distribuzione ufficiale in esclusiva mondiale del documentario Hideo Kojima: Connecting Worlds.
Si tratta di un viaggio visionario nella creazione di Death Stranding che arriverà nella primavera del 2024.
Il documentario HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS permetterà di partecipare a un’avvincente odissea dietro le quinte mentre svelerà la mente visionaria di Hideo Kojima, intrecciando gli intricati fili creativi che hanno dato vita a un gioco rivoluzionario e rimodellato il panorama della narrazione interattiva.
Questo documentario visivamente accattivante offre una rara visione del processo creativo di Hideo Kojima mentre lancia il suo studio indipendente e crea il gioco rivoluzionario DEATH STRANDING. Con contributi di artisti visionari come George Miller, Guillermo del Toro, Nicholas Winding Refn, Grimes, Norman Reedus, Woodkid, Chvrches e molti altri, questo film esplora il potere e il potenziale dei videogiochi come forma d’arte attraverso il lavoro di un talento influente venerato da milioni di persone in tutto il mondo. È diretto da Glen Milner e prodotto da Ben Hilton per Filmworks, Londra.
HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS è stato presentato in anteprima mondiale al Tribeca Film Festival di New York a giugno e debutterà ufficialmente su Disney+, il servizio di distribuzione video ufficiale della Disney. Maggiori dettagli sulla data di uscita di HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS saranno disponibili a breve.
Guarda il trailer ufficiale di HIDEO KOJIMA: CONNECTING WORLDS qui:
In questo trailer, vediamo vari creatori parlare di Hideo Kojima. Norman Reedus ripercorre le esperienze vissute mentre lavorava insieme; George Miller e Nicolas Winding Refn riconoscono il suo coraggio di sfidare e correre sempre dei rischi; e Guillermo del Toro sottolinea la sua creatività come narratore.